VIDEO CONF STAMPA ALL’UDI - UCCISIONE FEDERICO BARAKAT IN AMBITO PROTETTO

Questa mattina si è tenuta la Conferenza Stampa indetta da Federico nel cuore Onlus e UDI per informare la stampa in merito al ricorso inviato all’ALTA CORTE EUROPEA contro la sentenza CEDU dell’11 maggio scorso che ha assolto l’Italia nel caso Penati vs Italia.

 

ALLA CORTE DEI DIRITTI UMANI NON SONO BASTATE 37 COLTELLATE INFERTE AD UN BAMBINO AFFIDATO ALLO STATO PER CONDANNARE L’ITALIA PER LA VIOLAZIONE DELL’ART.2 (DIRITTO ALLA VITA): UNO SCANDALO ITALIANO CHE RICADRA’ SU TUTTA L’INFANZIA EUROPEA.

 

Antonella Penati, madre di Federico Barakat, insieme ai suoi avvocati prof. Bruno Nascimbene, Avv. Federico Sinicato, ha fatto un appello a tutta la stampa italiana ed estera e a tutte le organizzazioni affinché sostengano a gran voce la necessità della revisione della sentenza CEDU presso che la Grande Camera. Hanno aderito alla richiesta di sostegno l’UDI, la Rete dei Centri AntiViolenza di Di.RE, CGIL, CISL, UIL nazionali, La Lobby delle donne europee, l’Associazione Dieci.